Indicazioni per le S.Messe
S.Messe in sicurezza seguendo 6 regole.

PUNTUALITÀ
Per evitare code, per la necessaria sanificazione delle mani col gel, per l’assegnazione del posto in chiesa, è necessario essere presenti 10 minuti prima della celebrazione della S. Messa, sia feriale che festiva.

Ad ogni celebrazione, sul sagrato e in chiesa troverete dei volontari riconoscibili col logo dell’Arcidiocesi che vi daranno le indicazioni da seguire per un buon svolgimento della celebrazione e per la sicurezza di tutti nel rispetto della normativa vigente, come richiesto dai Vescovi.

Sul sagrato va mantenuta la distanza di 1,5 m dalle altre persone, quindi niente gruppetti. Fare attenzione uscendo dalla chiesa al termine della celebrazione. Durante la celebrazione rimanere sempre al proprio posto. Tranne ai ministri e ai volontari incaricati, è vietato l’ingresso alle due sagrestie e alla toilette.

- Chi presenta sintomi influenzali e ha la febbre.- Chi risulta positivo al Covid.- Chi negli ultimi 14 giorni è venuto in contatto con pazienti Covid.- Chi non indossa la mascherina protettiva alle vie respiratorie.

Le offerte non vengono raccolte durante la Messa, ma vengono lasciate all’uscita nell’apposito contenitore. Se è stato utilizzato il foglietto coi testi della Messa, lo si porta a casa.

CHIESA
Tutte le celebrazioni si svolgono nella chiesa parrocchiale. Al termine verrà igienizzata. Durante le celebrazioni, la chiesa vecchia rimane chiusa.